Il Bioparco di Roma saluta l'autunno: una giornata di attività per conoscere i segreti della natura e degli animali

Bioparco di Roma

Un appuntamento per salutare l'arrivo dell'autunno, quello organizzato domenica 26 settembre dal Bioparco di Roma. Una giornata per tutta la famiglia, con attività di arrampicata sugli alberi e appuntamenti con lo staff zoologico, per conoscere i segreti degli animali.

Si comincia alle 11 di mattina (fino alle 17 e 30) con il treeclimbing all'Oasi del Lago: corde, nodi e moschettoni per la massima sicurezza dei bambini e il supporto di personale specializzato. Per i meno coraggiosi, nell'anfiteatro circostante saranno allestite una postazione per imparare a disegnare gli alberi con il metodo matematico ideato da Bruno Munari, un’area con giochi in legno, e un’area informativa dove verrà distribuito materiale sulla corretta gestione del patrimonio arboreo e sulla salvaguardia degli alberi.



Intanto, dalle ore 11 e 30 e alle ore 15, presso la Sala degli Elefanti, un doppio appuntamento con "Incontri ravvicinati con i Rettili". Lo staff zoologico svelerà segreti e curiosità di questi animali, che spesso generano ha paura o che suscitano ribrezzo. Per conoscere gli enormi pachidermi, invece, alle ore 12.00 presso l’Area degli Elefanti asiatici, si terrà l’attività "incontra i guardiani degli elefanti" per conoscere le elefantesse asiatiche quarantenni Nelly e Sofia.

L'ultima attività della giornata, è prevista per le ore 16 presso il Villaggio dei Macachi, dove i guardiani del reparto primati saranno a disposizione del pubblico per scoprire le caratteristiche dei 92 macachi del Bioparco, raccontando e osservando in diretta comportamenti e curiosità.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso del Bioparco (entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro. Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 10.50. Biglietto adulti: € 12.50). L'orario di ingresso è dalle 9 e 30 alle 19.00 (accesso consentito fino alle ore 18.00). Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 06.3608211 o visitare il sito www.bioparco.it

  • shares
  • Mail