Certificati e Carte d'Identità: ora i servizi anagrafici sono a disposizione anche negli uffici postali

Ufficio Postale Roma

Accordo firmato: entro fine novembre, grazie al protocollo di intesa tra Comune di Roma e Poste Italiane, si potrà usufruire di servizi anagrafici, carte di identità, fiscalità locale, carte multiservizi e controllo del territorio presso gli sportelli di 200 uffici postali di Roma.

L'innovazione è prevista all'interno del piano di sviluppo di servizi di e-government e prevede un costo aggiuntivo di 2,50 euro a documento. Tutte le operazioni si svolgeranno presso particolari 'corner': ovvero sportelli dedicati che non intralceranno il normale flusso di utenti dei servizi di Poste Italiane.

Nel frattempo è partito anche il progetto di riorganizzazione del recapito della corrispondenza. Una prima fase in via sperimentale per alcuni bacini di utenza (si inizia con la zona di Bravetta) prevede nuovi servizi personalizzati ("Dimmiquando", "Aspettami", recapito telegrammi, "Pickup" a domicilio della corrispondenza) dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, per rendere più semplice la ricezione e l'invio della corrispondenza.

La mappa degli uffici postali di Roma


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