"A tribute of Fabrizio De André": Danilo Rea in concerto all'Auditorium Parco della Musica

Fabrizio De Andr�©

Arriva da uno dei più apprezzati pianisti in ambito jazz (e non solo) l'ennesimo tributo alla carriera di un grande della musica italiana. Danilo Rea presenta “A Tribute to Fabrizio De André”: il suo personale omaggio al Faber, con un album interamente dedicato al cantautore genovese scomparso prematuramente nel 1999.

Un tributo che andrà in scena sul palco della Sala Petrassi all'Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 28 settembre. Un concerto per pianoforte solo, durante il quale verranno proposti tutti i brani scelti per questa nuova avventura discografica (coincide con il passaggio di Rea alla prestigiosa etichetta tedesca Act): da "Bocca di Rosa" a "Caro Amore", dal trattamento free jazz di "Girotondo" fino alla malinconia de "La Canzone di Marinella".

Un lavoro e un live molto personali, preparati per la collana "Piano Works" della Act in cui Rea esordisce in modo particolare, con una ricerca appassionata all'interno della produzione di uno dei suoi artisti preferiti. L'occasione per riscoprire un'altra dimensione delle canzoni che hanno segnato - insieme al loro autore - la storia e la cultura degli ultimi decenni. Maggiori informazioni dopo il salto.

Danilo Rea
"A tribute of Fabrizio De André"
28 settembre 2010
ore 21.00 Sala Petrassi - Auditorium Parco della Musica
Biglietto: Posto unico 20 €

Come arrivare:


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail