Gennaio a teatro

il teatro sistinaCon il nuovo anno sbarcano a Roma diversi spettacoli teatrali interessanti, più e meno noti: eccone una piccola rassegna.

Martedì 16 gennaio arriva al Teatro Sistina Lorella Cuccarini in "Sweet Charity", musical che ha riscosso un enorme successo nel corso della tappa milanese. Ambientata nella New York degli anni ’60, la commedia è una divertente storia d’amore in cui Charity-Lorella è una romantica ballerina che deve superare diverse delusioni prima di coronare il suo sogno. Da 26 a 44 € per un biglietto.

Dal 10 al 21 di gennaio troverete al Teatro Argentina Giorgio Albertazzi con il suo “Memorie di Adriano”, l'autobiografia immaginaria che Marguerite Yourcenar ha dedicato all'uomo che fu imperatore di Roma dal 117 al 138 d.C. Lo spettacolo è diventato in 15 anni di rappresentazione teatrale un vero e proprio cult. Info: 06/684000313.

Se vi piacciono i classici gialli inglesi di investigazione (in questo caso con l’aggiunta di un tocco di humor), al Teatro Anfitrione di Testaccio trovate fino al 28 gennaio “Il laccio rosso”, commedia tratta da un romanzo di Edgar Wallace, ambientato in un castello gotico isolato nella campagna. La compagnia “La Plautina” merita il biglietto. Costo: 16 €.

Per la prima volta Italia, al Teatro Colosseo va in scena “Rita! Rita!”, commedia di Willy Russell, fino al 21 del mese. Rita è una giovane parrucchiera ignorante e un pò invadente che, iscrittasi ai corsi popolari dell’Università, diventa allieva di un professore cinico e ubriacone del quale lei stessa si scoprirà educatrice. Info allo 06/7004932.

Per concludere questa prima mini-rassegna, una curiosità: la commedia “Il medico dei pazzi” è contemporaneamente in scena in questi giorni in due diversi teatri. Al teatro Eliseo, fino al 28 gennaio, con protagonista Carlo Giuffrè; al Teatro Manzoni, fino al 21 del mese con Silvio Spaccesi.

E voi? Avete qualche spettacolo da segnalare?

  • shares
  • Mail