"VideoArt Festival": la rassegna di video arte alla Pelanda MACRO Testaccio

VideoArt Festival FestArte

Una rassegna internazionale, prodotta da Federculture e realizzata dall’associazione FestArte quella che si svolgerà dal 15 al 18 settembre presso il complesso della Pelanda - MACRO Testaccio. “FestArte VideoArt Festival“ si propone come un evento che chiede ai 500 artisti coinvolti, provenienti da 60 paesi differenti, di esprimersi sul tema della 'violenza'.

“Violenza invisibile - privata, pubblica, sociale”, questo infatti è il titolo suggerito dagli organizzatori, con l'invito a convogliare nelle opere anche le riflessioni più intime e private. I progetti proposti in concorso sono divisi in tre categorie - In Concorso, Selezionate/Fuori Concorso, Menzioni Speciali - a cui si affianca un fitto programma di incontri con curatori ed artisti, oltre a interventi performativi, performance audio e video e dj set live.

Il 18 settembre, al termine del Festival, una giuria composta da 7 curatori premierà le opere migliori. Spazio speciale in mostra, "Dusk" (2009) e "Dawn" (2010), concesse dal "Netherlands Media Art Institute". La mostra proseguirà poi alla Triennale di Milano e sarà itinerante nei musei italiani.

  • shares
  • Mail