MACRO Video Drink: Aperitivo d'Arte o Arte dell'Aperitivo?

Per gli appassionate di arte, aperitivi e mix esplosivi, MACRO Video Drink torna con tre serate dissetanti a base di ingredienti allettanti, da Peter Gabriel al negroni, da John Cage al mojito, da Nam June Paik al martini, da Ennio Morricone al whiskey ..

Questa sera dalle ore 19.00 alle 22.00, e poi di nuovo il 21 e il 28 settembre, i martedì nella Hall del MACRO saranno all’insegna degli aperitivi a base di 'bumba', proiezioni video, visite libere e gratuite a tutte le mostre del MACRO SUMMER 2010, e ovviamente quel mix inebriante di linguaggi e sensazioni che assicurano esperienze del genere.

La rassegna si aprirà questa sera con Generazioni Romane in Videoarte e la proiezione di opere dagli anni ’70 a oggi, accompagnate dalla musica di Ennio Morricone, Nicola Sani, Joji Hirota e Giancarlo Schiaffini, per chiudersi il 28 con le “visioni fuggitive” delle video metropoli di Robert Cahen.

Sarà invece l'arte elettronica di Nam June Paik, l'ospite d'onore della seconda serata del 21 settembre, da A Tribute to John Cage, ritratto di uno dei protagonisti delle avanguardie artistiche degli anni ’60 e ‘70, a This is the Picture, ouverture del programma televisivo Good Morning Mr. Orwell, realizzata in collaborazione con Peter Gabriel e Laurie Anderson (nel video). Aperitivo d'Arte o Arte dell'Aperitivo? Sintassi trascurabile quando si parla di mix tanto entusiasmanti.

  • shares
  • Mail