Roma Passo Passo ... tornano le passeggiate romane responsabili

Roma-Passo-Passo_Turismo-responsabile-Roma A piedi, in modo responsabile, ed in compagnia di ciceroni degni di questo nome, da sabato 11 settembre tornano le passeggiate di Roma passo passo, organizzate per turisti e romani da TAM TuttounAltroMondo in collaborazione con Insieme nelle Terre di Mezzo onlus.

Partendo dall’incontro e lo scambio con le comunità, quanto dalla cooperazione con gli abitanti dei quartieri di Roma attraversati, percorsi e vissuti, sebbene gli itinerari sembrino gli stessi di primavera, i viaggi cambiano ogni volta, come il tempo, le esistenze e i volti della città.

La prima passeggiata partirà alla scoperta del multietnico Esquilino (11 settembre), mentre il nuovo calendario proseguirà con Abitare a Garbatella (25 settembre e 20 novembre), Testaccio e Ostiense (9 ottobre), La Roma di Pasolini (23 ottobre e 4 dicembre), Il quartiere San Lorenzo (6 novembre), Vicino al Colosseo... c'è Monti (18 dicembre).

Ogni percorso della durata di circa 3 ore, con partenza alle ore 10.00, prevede una sottoscrizione di 5€ +3€ di tessera annuale TAM, e la prenotazione che può essere effettuata via mail o telefonicamente (E-mail: turismoresponsabile@cittadellaltraeconomia.org - Tel. 06.57288700 cell. 339.7528663 /347.9360139). Buone passeggiate romane!

  • shares
  • Mail