I nuovi appuntamenti enogastronomici dell'Enoteca "Provincia Romana"

Calici di Vino

Vi avevamo già segnalato in precedenza gli ottimi appuntamenti dell'Enoteca "Provincia Romana": torniamo sull'argomento per tenervi aggiornati, visto che il 'tour' enogastronomico prosegue anche da ottobre a dicembre di quest'anno, con una serie di occasioni per gustare il meglio offerto dalla nostra Provincia e - magari - approfittarne per scoprire la bellezza di Palazzo Valentini.

Si riprende il 18 ottobre con "I sapori del Sociale: il sociale agricolo e non si racconta attraverso la degustazione". Il Forum delle Fattorie Sociali della Provincia di Roma organizza un incontro a tema con una degustazione aperta al pubblico dal 19 ottobre al 4 novembre.

Il 5 novembre è la volta di celebrare la "Festa del Novello": prodotti tipici come castagne, funghi e miele, abbinati alla degustazione dei vini novelli. La festa è aperta al pubblico dal 6 al 20 novembre. Il 21 sarà l'associazione "Donne del vino della Provincia di Roma" ad offrire un assaggio dei suoi prodotti: ancora cultura enologica e prodotti tipici fino al 30 novembre.

"La strada del vino Terra del Cesanese Olevano Romano e il Cesanese di Affile D.O.C." propone invece a partire dal primo dicembre fino all'11 dello stesso mese, la degustazione di uno dei vini più noti e apprezzati della Provincia in due varianti geografiche. Da abbinare a prodotti delle aree di appartenenza e dolci natalizi.

Ultimo appuntamento con "Gli Oli d'Oliva dell'associazione 'Oli del Lazio'": pani caserecci e verdure tipiche della Provincia da gustare conditi con gli oli prodotti dalle aziende che fanno parte dell'associazione. Si inizia il 14 dicembre e si conclude il 6 gennaio.

L’Enoteca Provincia Romana è aperta dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 23. Chiusura la domenica. Le degustazioni libere, aperte al pubblico sono il mercoledì e il sabato dalle 17 alle 19 presso Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/A

  • shares
  • Mail