Ecco i bandi del Servizio Civile 2010 per i progetti in Italia e all'estero

Servizio Civile Nazionale

Sono stati pubblicati finalmente i bandi del 2010 per accedere al Servizio Civile: quest'anno sono 19.627 in totale i posti per i volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale: bisogna scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie autonome. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il prossimo 4 ottobre 2010.

A questo link trovate il Bando Ufficio Nazionale Servizio Civile che contiene anche l'elenco dei progetti da realizzare in Italia e all'estero presentati da tutti gli Enti iscritti all'albo nazionale. Nella sezione Bandi Regionali invece è possibile accedere ai bandi e all'elenco dei progetti delle singole regioni (a questo link trovate quello del Lazio). Due pagine utilissime sono quelle contenute nella sezione Progetti.

Con i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'estero" è sufficiente completare i campi dell'Area geografia (Regione, Provincia, Comune), dell'Ente, del Settore di attività e dell'Area di intervento, per poter scegliere il progetto più vicino alle proprie attitudini.

  • shares
  • Mail