"Mandaci una cartolina": dove siete stati in vacanza? Ditecelo con una foto

Il titolo lo abbiamo preso in prestito dalla - splendida - canzone di Carmen Consoli, l'idea invece c'è venuta ripensando a quando passavamo gli ultimi giorni di villeggiatura a scegliere il panorama più bello tra quelli disponibili sull'espositore e ci toccava leccare tonnellate di francobolli e inventare un saluto diverso per ogni parente.

Spedire cartoline era un momento malinconico: il segno che l'estate era davvero finita e che bisognava iniziare a pensare al rientro. Con l'aiuto della tecnologia le cose sono diventate meno tristi e piuttosto che costringere gli amici agli interminabili filmini delle vacanze, basta pubblicare le immagini scattate col cellulare o dalla macchina fotografica digitale.

Noi vi chiediamo la stessa cosa. Spediteci una foto delle vostre vacanze. Quella più divertente, più assurda, quella che vi fa sentire come se non foste mai tornati, quella che ci farà invidia. Potete mandarcela via mail (suggerimenti@06blog.it) o mettere un link nei commenti e noi pubblicheremo le migliori. Intanto, dopo il salto, vi proponiamo un sondaggio: dove avete trascorso le ferie? Mare, montagna, luoghi esotici, insomma: votate.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: