Ztl a Roma: da oggi tornano attivi i varchi notturni

Varco Ztl

Roma torna pigramente alla normalità: la città semi-deserta è un ricordo della scorsa settimana e anche tutti gli abituali regolamenti cittadini vengono ripristinati un po' alla volta. I varchi Ztl sono andati 'in vacanza' nel mese di agosto: erano rimasti disattivati infatti quelli notturni del Centro, del Rione Monti, di Trastevere, di Testaccio e di San Lorenzo.

La riapertura sarà progressiva e inizierà proprio da 'stanotte. Si inizia col quartiere San Lorenzo, mentre da venerdì 3 settembre torneranno in funzione Centro, Monti, Trastevere e Testaccio. Invariati (almeno per il momento) gli orari rispetto allo scorso anno: la Ztl notturna di San Lorenzo è attiva dal mercoledì al sabato dalle 21 alle 3; le Ztl notturne di Centro, Monti, Trastevere e Testaccio, sono invece in vigore il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3.

Nessun cambiamento per quelle diurne che, a causa dei turisti e di chi è rimasto in città per lavorare, non sono state sospese neanche ad agosto. Centro storico e Trastevere continuano a seguire i seguenti orari: al Centro dalle 6.30 alle 18 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 14 alle 8. A Trastevere, dalle 6.30 alle 10 dal lunedì al sabato. Dopo il salto trovate la mappatura completa dei varchi del Centro e di Trastevere.


Visualizza Ztl Roma Centro - www.RomaFree.it in una mappa di dimensioni maggiori


Visualizza ZTL Roma Trastevere - www.romafree.it in una mappa di dimensioni maggiori
  • shares
  • Mail