Parole di Lulù: oggi 30 agosto il concerto di beneficenza organizzato da Niccolò Fabi per ricordare la figlia scomparsa

Parole di Lulù

La terribile notizia era arrivata lo scorso 4 luglio. Niccolò Fabi aveva scelto la sua pagina Facebook per comunicarla. Sua figlia Olivia, di appena due anni, era morta a causa di una meningite fulminante. Tantissimi i messaggi di condoglianze, le dimostrazioni d'affetto. Un evento orrendo, forse il peggiore che possa capitare a una persona. Ovviamente, tour sospeso e l'indispensabile silenzio per cercare di reagire.

Non si è dato per vinto, Niccolò Fabi e, a quasi due mesi dalla tragedia, ha organizzato un grande concerto di beneficenza per Lulù, come tutti chiamavano la bambina. Un concerto gratuito, che raccoglie i fondi per la ricostruzione dell'ospedale pediatrico di Chiulo in Angola insieme al progetto Medici con l'Africa CUAMM.

Una giornata di musica, a partire dalle ore 15 ne "Il casale sul fiume Treja" a Mazzano Romano, comune a metà strada fra Roma e Viterbo, a pochi chilometri dal lago di Bracciano (qui le indicazioni stradali). Tanti, tantissimi ospiti presenti, tra amici e artisti che hanno voluto partecipare per solidarietà e affetto. Alcuni nomi: Max Gazzé. Daniele Silvestri. Samuele Bersani. Cristina Donà. Simone Cristicchi. Gianni Morandi. Samuel. Boosta. Lorenzo Jovanotti. Paola Turci. Alex Britti. Il Collettivo Angelo Mai. Roberto Angelini. Elisa. Marina Rei. Claudio Baglioni.

Tutti impegnati in una lunga giornata di musica per la raccolta dei fondi. Sul sito "Parole di Lulù" trovate le info necessarie. Intanto dovrebbe riprendere anche l'attività live di Niccolò Fabi. Di seguito, le date del tour.

3/9 OSTIA (Rm)
Settimo Cancello Village
4/9 PALAZZO ADRIANO (Pa)
Piazza
17/9 BORGO SAN DALMAZZO (Cn)
Encode Festival - Palazzo Bertello
18/9 FIUME VENETO (Pn)
Piazza del Des
21/9 SIENA
Teatro dei Rozzi
23/9 MONCALIERI (To)
Ritmika Festival - Ex Foro Boario
2/10 MONASTIER DI TREVISO (Tv)
Feistival della Comunicazione 2.0

  • shares
  • Mail