Roma da (a)mare: l'ultimo week end di agosto sul Litorale

Tropical-chairs_flickr_rob.wiss

Con l’estate romana che continua a far ‘friggere’ in città, Roma da (a)mare si rituffa sul litorale a caccia di eventi e refrigerio per i corpo provato dalla nuova ondata di caldo, e la mente stravolta e intorpidita dalla fine o dalla mancanza di vacanze.

Nonostante il panorama in continuo cambiamento, tra l’erosione della costa che avanza e ambiziosi progetti che potrebbero farlo nel prossimo futuro, come la Città del Cinema o il ritorno al glorioso passato del celebre “Panettone”, ad Ostia qualcosa resta immutato come i festeggiamenti religiosi e culturali in onore di Sant’Agostino, padre della teologia moderna, ma anche patrono del quartiere romano dal 2004.

Da oggi a domenica, in piazza Santa Monica, il XIII Municipio dedica quattro serate di musica e divertimento in onore di Sant’Agostino e Santa Monica, con il concerto dei Dik Dik, grandi ospiti, fuochi d’artificio e la nona edizione del Festival della Canzone di Ostia.

Un Quintetto Vocale scandirà il ritmo di Ostia Classic (sabato 28), gli appuntamenti di Approdo alla Lettura proseguono tra “incontri d’autore”, spettacoli musicali, teatrali e un Minitorneo di Basket, mentre all’Open Bar Papa Gianni e Gigi D (Sud Sound System) meets donpasta e Tobia (Food Sound System) (venerdì 27).

Il Parco Canale dello Stagno in Via Mar dei Sargassi 68, (domenica 29) ospiterà l’universo degli eroi del fumetto, del fantasy, dei videogames e dei cartoons di PARCOSPLAY con una giornata aperta a travestimenti fantasiosi e rigorosamente autoprodotti, dalle ore 10.00 alle 20.00. (Ingresso libero. Info: 3393282675)

Mentre le Dune di Castel Porziano ospitano bagnanti, un mare di passione, ma anche un prezioso e fragile ecosistema oggetto di una visita guidata del CEA nel pomeriggio di domenica 29, le serate on the beach al Settimocancello Village hanno in serbo Neffa e Il Tributo ai QUEEN degli degli EVERQUEEN in concerto, tra aperitivi e disco.

L’Estate a tor caldara con Luna – Atto secondo è ancora una volta rivolta al cielo, alla luna e alle costellazioni dello zodiaco sabato 28 ore 21.00, quella Tarquinese continua ad intrattenere insieme alla X Edizione dell’Etruria Musica Festival, mentre a Fiumicino dal 29 agosto al 05 Settembre 2010 torna la Festa patronale Divina Provvidenza presso Parrocchia S.Maria Madre della Divina Provvidenza in via della Scafa.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail