Roma ad agosto: in arrivo una nuova ondata di caldo per il fine settimana

Afa A Roma

Ci ha lasciati -relativamente- in pace per qualche giorno, ora è pronto ad affondare l'ultimo (speriamo) colpo. Il caldo tornerà ad attanagliare la Capitale il week-end in arrivo: lo preannuncia il bollettino della Protezione Civile che prevede temperature massime percepite in aumento dai 33 ai 36 gradi, con il picco massimo nella giornata di sabato.

Non siamo ancora al grado '3' (quello della famigerata "Ondata di calore" che rappresenta il livello massimo di allerta), si passerà piuttosto dallo '0' al '2': un salto che potrà creare inconvenienti ed "effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio". Sabato quindi cielo poco nuvoloso e temperatura prevista alle 8 di 23 gradi, alle 14 di 34 con la massima di 36.

Non va meglio neanche in giornata: alle 14 di oggi sono attesi 33 gradi, con una temperatura massima percepita -sempre secondo il bollettino della protezione civile- di 35 gradi, uno in meno di quella attesa domani. Le raccomandazioni sono le solite, specialmente per le categorie che meno tollerano le alte temperature. Chi può, ovviamente, si avventuri sul litorale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: