Atac: le deviazioni della settimana dal 23 al 29 agosto 2010

bus-atac-riflesso-strada

Nell’ultima settimana di agosto la città eredita molte delle deviazioni dell’ultimo bollettino sulla mobilità capitolina, mentre il trasporto pubblico continua ad osservare l’orario estivo, e le ZTL notturne di Centro, Monti, Trastevere,Testaccio e San Lorenzo rimangono disattivate.

Proseguono anche le chiusure straordinarie e la sospensione del servizio della Linea B della Metro dalla stazione Castro Pretorio alla stazione Rebibbia, a causa dei per i lavori di collegamento della Linea B della metropolitana con la nuova diramazione Bologna-Jonio, fino ad oggi e poi di nuovo il prossimo27, 28 e 29 agosto.

Sul fronte delle deviazioni causate dagli eventi, sabato 28, dalle ore 18.00 fino a cessate esigenze, i festeggiamenti di S. Agostino patrono di Ostia, porteranno la banda della Polizia di Stato a cavallo a suonare in Piazza Regina Pacis, causando la deviazione delle linee bus 01, 04, 05B, 06, 061, 062.

Per quanto riguarda le 'potature fuori stagione', fino a lunedì 23 dovrebbero essere ultimate quelle dei 153 platani in viale Angelico, mentre dal 24 al 29 agosto i tecnici del Servizio Giardini dovrebbero lavorare in via Giulio Cesare, nel tratto compreso tra via Barletta e via Lepanto, deviando le linee bus: 70, 590, 913, 982, 991 e 999.

Entro il 29 agosto il Servizio giardini del Comune ha avviato anche le operazioni di rinnovamento dell'alberata di viale Tor di Quinto con la rimozioni dei 120 alberi che saranno saranno sostituiti da altri platani intorno alla metà di ottobre.

Il cantiere RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per la realizzazione della nuova Stazione Tiburtina, futuro nodo tra Tav (alta velocità), FS, metro B e bus Atac e Cotral, prosegue da lunedì 26 con la chiusura al pubblico di una parte del parcheggio di scambio adiacente la stazione e da giovedì 29 con gli spostamenti provvisori dei capolinea Atac e Cotral, per i circa otto mesi stimati per il terminare dei lavori.

Come si evince da questa mappa, il capolinea del bus 135 si sposta da via Mazzoni (altezza civico 14) al piazzale esterno della Stazione Tiburtina, i capolinea Cotral si spostano in via Mazzoni, la fermata della linea urbana 309 si sposta di fronte all'ex Istituto Ittiogenico di via della Stazione Tiburtina 11, insieme alla fermata del C2.

  • shares
  • Mail