Ferragosto 2010 Roma: Menù Mare & Monti

IXS_1706_flickr_acme

Sbirciando i tanti modi di trascorrere il Ferragosto, non potevamo soprassedere sulla festa italiana che porterà parecchie gambe sotto i tavoli, sfiziose leccornie nel piatto e diete rigoramente stand-bay.

Se non siete trasteverini come Gianni nel premiato Pranzo di ferragosto di Gianni Di Gregorio, e non avete voglia di cucinare o la possibilità di approfittare di un pantagruelico pasto in famiglia cucinato dalla mamma, non avrete comunque difficoltà a trovare menù di ferragosto per tutti i gusti e le tasche, a Roma come in provincia, Mare & Monti.

In città Puntarella Rossa ha stilato un bell’elenco di ristoranti aperti per ferie ad Agosto, ma se preferite il fresco e il panorama dei Castelli Romani la scelta è ampia, dal menù medievale alla carta offerto dal Ristorante i Templari di Genzano a quelli di pesce (35euro) e carne (30euro) offerti per il 14 e 15 agosto dal ristorante Le papere di Bracciano.

On line sul sito di Castelli in tavola trovate una ricca scelta di menù dedicati a Ferragosto, completi di prezzi, link e indirizzi, dal Santi e Briganti di Nemi con menù a prezzo fisso di 29euro, a quello di 35euro offerto dall'Agriturismo Casale degli Archi a Castel Gandolfo.

Se ai monti preferite il mare la scelta è altrettanto varia ed articolata, e oltre ad ogni genere di ristorantino e stabilimento aperto a pranzo e a cena è possibile anche scegliere qualcosa di più sofisticato, dal “salotto buono” de La Locanda dei Pescatori di Fregane, al Menu di ferragosto con aperitivo lounge in giardino per tutto il weekend a La Lampara beach di Passoscuro.

Se vi accontentate anche di qualcosa di più leggero e modaiolo ci sono anche le apericene, consuetudine domenicale del Tibidabo Beach di Ostia, l’aperitivo a tutto sushi del The Guru Lounge Beach & Spa di Fiumicino, o all’Aperitif on the Beach con buffet del Lancia Beach Club Riva di Fregane. Dovunque andrete, qualunque cosa mangerete .. Buon Ferragosto a tutti!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail