Roma da (a)mare: speciale Ferragosto

Sunset in Ibiza_flickr_ST33VO

Come promesso dopo aver dato un'occhiata al week end, Roma da (a)mare rimane in spiaggia per una speciale segnalazione dedicata al giorno di Ferragosto ed ai numerosi appuntamenti del litorale dedicati agli amanti della brezza marina on the beach.

Ostia, oltre alla “Fiera di Ferragosto” su via Baffigo, offrirà festeggiamenti per tutti i gusti e le età, a partire dal Concerto di Ferragosto che porterà in piazza dei Ravennati le migliori pellicole della settima arte, e la musica che le ha caratterizzate, insieme a tanti ospiti e una madrina come Katia Ricciarelli, ma ci sarà spazio anche per i suoni diversi, da quelli dal mondo con l’artista irlandese Key Mc Carty sul palco di Approdo alla Lettura, al TAnGO Beach!

Salvo forse problemi di chiusura, il Black Out dovrebbe incontrare Radio Rock su La Spiaggetta con l’Espuma party, il ferragosto dello Sporting Disco Club su Lungomare Amerigo Vespucci 8, sarà Pool Party in piscina con aperitivo e buffet, il privé Eisha su Lungomare Lutezio Catulo 6, continua domenica la festa on the beach iniziata il giorno prima a base di dance, happy e revival, mentre poco più giù al numero 42, la discoteca Barkabar ospiterà Cristian Marchi DJ alla consolle.

A Capocotta, dopo la serata all'Oasi Beach il team Love to Love del Suburbia Club approderà da domenica pomeriggio sulla spiaggia del primo Cancello, in serata il Settimo Cancello Village proporrà di nuovo il concerto gratuito di Max Gazzè, seguito dal ferragosto on the beach con Miki Johnson, mentre a partire dalle ore 15.00 il Party Drink Me approderà al Settimo Cielo insieme all’allegra e trasgressiva truppa del Gay Village e del Bears Festival.

AnzioEstateBlu2010 e Villa Adele saranno animati dalle romane performance di Rodolfo Laganà, mentre la programmazione dell’Estate Nettunese si farà in quattro, dallo spettacolo «Truffa o non truffa? Questo è il problema» al Forte Sangallo a «Il testamento del marchese del Grillo» al laghetto Granirei, dal concerto de i Rock sotto assedio e le cover di Vasco rossi in piazza Battisti al Festival di musica internazionale al campo sportivo di Santa Barbara.

Scendendo ancora tanta musica al profumo di mare, dal Party di ferragosto Exotique Sunset Live allo stabilimento La Giunca di Sabaudia dall'aperitivo fino a notte fonda, al blues di Pino Daniele all'Arena Molo di Terracina (LT), fino al rock alternativo di Samuel Catarro sulla spiaggia dei Sassolini di Scauri, a Minturno di Latina.

Sull’altro versante, mentre a Fiumicino la festa della Madonna dell’Assunta raggiunge l’apice con la processione in mare dei pescherecci che trasportano l’antica immagine lignea della vergine a largo per la benedizione e i fuochi d’artificio, al Takamaka Beach La Rivetta sul Lungomare Di Levante 278, La Borghetta Stile promette un ferragosto anni ’90 a base di dance commerciale, pop, techno, boyband, progressive .. a partire dalle ore 19.00 con tanto di aperiCena a Buffet.

Procedendo lungo la strada, dopo Miss & Mister Piazza al Polifestival di Ladispoli, e i “Fuochi di Ferragosto” dell’Estate Tarquinese, potete seguire l’odore di pesce fritto fino a Civitavecchia, dove la Sagra Il Padellone ricorda come tradizione lo sbarco dei Saraceni respinto in mare dalla popolazione in armi, e il Natale della città fondata nell'889, con una mega frittura di pesce cucinata in un padellone in Viale Garibaldi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail