Roma da (a)mare: sul litorale aspettando Ferragosto

litorale_roma_sdraia_bagnino

Dopo aver dato una sbirciata alla nuova carto-guida "Spiaggia di Roma", ma anche al Piano Mare Sicuro 2010, Roma da (a)mare torna sul litorale, agitato da controlli, polemiche, e forse anche da tempo capriccioso, nel lungo week end di Ferragosto, al quale comunque dedicheremo uno speciale approfondito quanto prima.

In attesa di domenica 15, ad Ostia proseguono gli appuntamenti al Porto Turistico, e i live cover del Social Beach, mentre Ostia Classic in p.zza Anco Marzio venerdì 13 ospiterà le musiche Di Eccles, Bach, Boccherini, Teddy Bor, Walter con “Leggero come un elefante in una cristalleria”.

Approdo alla Lettura continua con la sua programmazione tra incontri d’autore, una rassegna cinematografiche che rende omaggio al talento di Raimondo Vinello affiancato da Sandra Mondaini e Ugo Tognazzi, una mostra fotografica dedicata da Pino Rampolla alla missioni volontarie dell’equipe medica dell’associazione Smile Train in Iraq, e suoni dal mondo che arrivano dalla guinea con i KonKoba sabato 14.

Fino a ferragosto presso lo stabilimento ‘Akuna Matata’ di Ostia, si potrà assistere al Campionato di Beach-Soccer, sabato 14 per tutto il giorno è Ferragosto Night al Sunset Beach sul l.mare Paolo Toscanelli 123, mentre fino a mercoledì 18 lo stabilimento Mediterranea al Km8 della Via Litoranea, continuerà ad ospitare i “Bagnanti, marinai e pirati….. personaggi ed interpreti del litorale romano” fotografati per la seconda edizione di Un mare di passione 2010.

Musica dance, disco e revival, invaderanno lo Sporting Cafè sul lungomare A. Vespucci 4, con eventi firmati Renault, la nuova Megane Coupé e gadgets venerdì 13 e sabato 14, mentre il team Love to Love del Suburbia Club, sarà sabato 14 all'Oasi Beach di Ostia prima di approdare domenica pomeriggio al primo Cancello di Capocotta.

Dimenticate gli assassini in maschera perché venerdì 13 al Settimocancello Village sarà all’insegna di “Meno stress e più farfalle” con Bandabardò, e disco on the beach con Miki Johnson, mentre sabato 14 si inizia con l’aperitivo in spiaggia del Campari Red Passion Party per finire con le danze di Palasso dj.

Nella notte di venerdì 13 ancora lacrime di San Lorenzo con i telescopi dell’Associazione Pontina di Astronomia per l’Estate di Tor Caldara, ma anche film alla Villa di Nerone con “Anzio nel Cinema”, lezione d’arte su “Michelangelo e la Cappella Sistina”, mostre fotografiche e visite guidate gratuite all’area archeologica del Parco dalle 18.00 al tramonto, fino al concerto di Cristiano D’Andrè a Villa Adele sabato 14, con AnzioEstateBlu2010.

Il venerdì 13 dell’estate Nettunese pensa un po’ a tutti, grandi e piccoli, spazierà tra intrattenimento per bambini e shopping show, teatro shakespeariano e amori impossibili, tango argentino, liscio e live jazz.

Fiumicino sarà in festa per la Madonna dell’Assunta fino al 16 agosto, con celebrazioni tradizionali, processione, spettacoli e stand, mentre la spiaggia libera attrezzata dello Zenith Village di Fiumicino venerdì 13 si animerà con note blues e gospel.

A Ladispoli il Polifestival va avanti cone spettacoli storici, che arrivano fino ad Adamo ed Eva, e Miss & Mister Piazza fino a ferragosto, mentre l’Estate Tarquinese ha in serbo un musical sul Marchese del grillo e la festa rionale.

E per uno speciale Ferragosto al mare rimanete con 06blog ..

  • shares
  • Mail