Atac: le deviazioni della settimana dal 16 al 22 agosto 2010

Bus_flickr_thrig

Dopo Ferragosto, questa terza settimana di agosto in città inizia in sordina, si fa per dire, con la maggior parte dei negozi chiusi, molti romani in ferie e lavori in corso per lo più in stand by.

Come riportato nel nostro bollettino sulla mobilità capitolina costantemente aggiornato, insieme alle corse dei mezzi pubblici ridotte e quelle dirette alle località di mare potenziate per il periodo estivo, e i lavori di lungo periodo che non si fermano, riprenderanno presto a deviare la viabilità anche i cantieri per la manutenzione del manto stradale e le potature 'fuori stagione' .

Da martedì 17 nel quartiere Prati riprenderanno le potature in viale delle Milizie, da via Lepanto a piazza delle Cinque Giornate, modificando il percorso delle linee 88, 490, 590, tra le ore 7.00 e le 17.00.

Dal 17 al 19 agosto sarà limitata anche la linea tramviaria 19: da inizio a fine corse il 19 viaggia su tram tra piazza dei Gerani e piazza Thorwaldsen e su bus tra piazza Thorwaldsen e piazza Risorgimento, tratto in cui ci saranno modifiche di percorso.

Nello stesso orario mentre procedono gli interventi di potatura, tra mercoledì 18 e lunedì 23 agosto, sarà chiusa al traffico a tratti viale Angelico, mercoledì e giovedì da viale delle Milizie a viale Giuseppe Mazzini spostando il percorso dei bus delle linee 32 e 271, che tra viale Angelico e via Barletta percorreranno viale delle Milizie, via Giuseppe Ferrari e viale Mazzini.

Il 20 e il 21 agosto, le potature interesseranno il tratto di strada da viale Mazzini a via Muggia, e le deviazioni le linee 32, 271 e 69, mentre il 22 e il 23 agosto nel tratto da via Muggia a piazzale Maresciallo Giardino.

Un cantiere sulla rete del gas chiuderà il traffico di via del Corso, nel tratto e direzione da largo Chigi a piazza Venezia, dalle 7 di lunedì 16 agosto, deviando il percosso delle linee bus: 62, 63, 81, 85, 95, 117, 119, 160, 175, 492, 628, 630, 850, n4, n5, n6, n12 ed n25.

Sopprimendo temporaneamente la fermata di via del Corso all’altezza di via del Caravita, i bus delle diciotto linee interessate dalle deviazione, in arrivo da piazza San Silvestro e via del Corso, da largo Chigi raggiungono piazza Venezia transitando su via del Tritone, via del Traforo e via Nazionale, senza effettuare fermate nel tratto da via del Tritone fino al Traforo.

In aggiunta a questo per consentire i lavori di collegamento della Linea B della metropolitana con la nuova diramazione Bologna-Jonio, attualmente in costruzione, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 agosto (la stessa cosa si ripeterà il 27, 28 e 29 agosto), il servizio della Linea B sarà sospeso, nel tratto dalla stazione Castro Pretorio alla stazione Rebibbia, e servito da un servizio bus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni della tratta chiusa, riportate nel dettaglio sul sito dell'Agenzia della Mobilità di Roma, insieme ad una serie di collegamenti alternativi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail