Passeggiate nel Lazio: a Cittareale

Cittareale_brochure_Ass_cult_VerSacrum

Se Roma ad agosto vi va strettina, ma per una passeggiata siete disposti a spingervi fino ai confini del Lazio, il paesino di Cittareale nella provincia reatina potrebbe fare al caso vostro, raggiungibile percorrendo la Via Salara SS4 con svincolo al 121° km.

Oltre agli appuntamenti dell’estate 2010, tra escursioni a cavallo, sagre, birra, spettacoli, mercatini e ovviamente un bel panorama, le passeggiate di agosto a Cittareale potrebbero beneficiare anche di escursioni guidate gratuite organizzate dall'Ass. Culturale VerSacrum.

Per tutto il mese, sabato 14, 21, 28 e martedì 17, 24 (ore 17) è possibile approfittare di visite gratuite alla suggestiva Rocca di Cittareale, che il 20 agosto sarà aperta in via del tutto eccezionale di notte e la visita sarà seguita da uno spuntino di mezzanotte.

Tutti i giorni, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, è anche possibile visitare il Museo Civico dedicato all’imperatore Tito Flavio Vespasiano, che custodisce tutti i reperti degli scavi archeologici rinvenuti nella Valle Falacrina, presso l'antico Vicus Phalacrinae, villaggio in cui nell'anno 9 d.C. nacque Tito Flavio Vespasiano, risultato di una campagna di scavi coordinata dal Prof. Coarelli. Per info: 3384127499/3288014429.

  • shares
  • Mail