Ferragosto 2010 a Roma: Musei Aperti

flickr_Tudju!Tout cassé!!Ludo29880

Sotto il sole o la pioggia, con il caldo o il freschetto, chi trascorrerà agosto in città ha già iniziato ad organizzarsi per il pranzo e la giornata di Ferragosto, festa un po’ per tutti, sempre piena di sorprese, eventi e fuochi d’artificio, che abbiamo tutta l’intenzione di continuare a condividere con voi.

Tanto per cominciare, a Roma come in altre città, provincia compresa, se chiuderanno i negozi, il 15 agosto saranno molti musei a rimanere aperti, per la gioia di romani e turisti che approfitteranno della giornata per esplorare i tesori artistici e archeologici della città.

Una buona occasione per visitare i monumenti della capitale, dal Colosseo al Vittoriano, dal Palatino al Pantheon, dal Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo agli Scavi di Ostia Antica, ma anche il ciclo espositivo del Macro Summer prorogato fino all'autunno, le immagini de La Dolce Vita ai Mercati di Traiano .. oppure andare alla scoperta della provincia laziale, dall’Abbazia di Montecassino (FR) a Villa Lante della Rovere (VT), un lungo elenco che consiglio di sbirciare. Per il resto rimanete con noi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail