Il Ponte della Musica: pronto per marzo 2011

PonteDellaMusica

All'inizio era stato pensato esclusivamente per un uso ciclo-pedonale. Poi si è deciso di modificarlo per consentire anche il passaggio di tram e veicoli. Parliamo del "Ponte della Musica", la struttura che collegherà il Lungotevere Flaminio, in corrispondenza di Piazza Gentile da Fabriano, al vertice del tridente formato da Via Guido Reni, viale Pinturicchio e viale del Vignola con il lungotevere Maresciallo Cadorna.

Una struttura giudicata molto importante per la Capitale, inserita nel progetto del Parco Fluviale Olimpico visto che sarà il 'corridoio' tra gli impianti sportivi e culturali del Flaminio e quelli del Foro Italico. Una struttura importante anche da un punto di vista architettonico: due archi ribassati in acciaio lunghi 190 metri e larghi 18 nella parte centrale che andranno a caratterizzare e a integrarsi col panorama urbano.

Il costo complessivo dell'opera è di 7,5 milioni di euro e dal Comune, tramite l'assessore all’Urbanistica Marco Corsini, fanno sapere che tutto sarà pronto già nel mese di marzo del 2011. Intanto, dopo il salto, trovate una serie di immagini che mostrano i render del progetto.

(clicca per ingrandire l'immagine)
PonteDellaMusica

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: