Roma ad Agosto, città mia, ti riconosco

"Io la trovo un'estasi!". Forse non avremo la fortuna di passare con lei il mese che arriva, ma dedichiamo questo estratto dal capolavoro di Billy Wilder a tutti coloro che si apprestano ad affrontare l'Agosto a Roma. 06 Blog non è Marylin purtroppo, ma non vi abbandona, anzi conta su di voi.

Ci faremo in quattro per offrire un bel ventaglio per sopravvivere al meglio nella capitale durante il mese del grande esodo. Ed attendiamo i vostri suggerimenti. Consigli pratici, curiosi, divertenti. Non solo le cose da fare, ma anche sotterfugi ed accorgimenti da prendere per passare un mese che in troppi ancora temono, mentre per certi versi, ormai è il migliore dell'anno.

Probabilmente farà meno caldo, ci stiamo abituando. C'è molto meno traffico, la città diventa veramente vivibile, e rispetto ad altre metropoli, Roma ha la fortuna di restare sempre parzialmente città aperta. Chiaro, molti esercizi vanno in ferie, ma così si scoprono le alternative, e si può essere turisti a casa, con l'esperienza sul territorio che lo straniero non può avere. Vacanze romane da romani. Il massimo.

Musei, chiese, ristoranti, negozi aperti, piscine, centri commerciali, cinema, cinema all'aperto, eventi, occasioni uniche di scoprire Roma prima che l'estate stia finendo, ed un altro anno se ne vada... Per le vostre segnalazioni (anche foto divertenti) usate questa mail. Ricordate il nostro motto: Roma ad Agosto che augusta città!.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: