Estate by Night: a Villa D'Este tra notturni guidati e atmosfere luminose

Villa_D'Este_di_Notte

Per chi non va in ferie, e sopporta stoicamente le calde giornate metropolitane insieme all’insostenibile leggerezza ‘dell’essere a lavoro’, le notti estive diventano ‘parecchio’ preziose oltre a favorire esplorazioni avvincenti di luoghi suggestivi, come i monumentali giardini di Villa D'Este.

La Roma by Night che si estende ben oltre le sue mura, ogni venerdì e sabato fino all’11 settembre, apre le porte di Villa D'Este dalle 20.30 a 00.00 (ultimo ingresso ore 23.00), e ai suoi 45.000 metri quadrati di capolavori architettonici e paesaggi artificiali impreziositi da giochi di luce e acqua, inseriti non a caso nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Maggiori info per costi, orari e biglietti anche sul sito dei Beni Culturali.

I tour dopo il tramonto a cura dall'Associazione Culturale Eos, consentono anche di esplorare gli splendori rinascimentali del grande edificio, del suo parco e della mostra «Flora Romana – Fiori e Cultura nell’arte di Mario de’ Fiori (1603 – 1673)», con la guida di storici dell'arte, e su richiesta si occupano anche del trasporto. Le prossime occasioni per approfittare dell'iniziativa saranno0 venerdì 30 luglio (alle 21) e sabato 31 luglio (21.30).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: