Corsa del Giocattolo, al Pincio

Corsa del giocattolo Per chi ama correre e fare un po' di sport, sabato 6 gennaio ci sarà l’imbarazzo della scelta. Manuela ci ha già parlato della maratonina Corri per la Befana.

Ma se avete in mente anche solo una passeggiata potete partecipare alla 'Corsa del Giocattolo', una camminata non competitiva di 5 chilometri. Oltre a passare una giornata di festa all’insegna del movimento, potrete dare una mano ai bambini abbandonati di alcuni reparti pediatrici di ospedali romani e di altre associazioni di volontariato. Per avere diritto al pettorale basta offrire un giocattolo nuovo o usato (ma in buono stato) da regalare ai bambini.

Il percorso di solidarietà è aperto a tutti, e si può partecipare correndo, marciando o anche solo camminando, e con carrozzina al seguito. Se avete un cane e non volete lasciarlo a casa potete portarlo con voi. Ecco un sito dove potete vedere le immagini dell' edizione precedente.

Ci si può iscrivere anche il giorno della corsa, al raduno dei partecipanti previsto per le 9.30 sulla Terrazza del Pincio. La partenza è prevista per le 11.00. A fine corsa i bambini degli istituti per l’infanzia abbandonata, assisteranno allo spettacolo del Golden Circus di Liana Orfei.

  • shares
  • Mail