Roma da (a)mare: Summer on The Beach fino alle Antiche Saline di Ostia Antica

P1080106.JPG_flickr_Viditu

Per donare un po’ di refrigerio alle anime sfiancate, brasate e atterrite dalla settimana rovente, Roma da (a)mare torna a caccia di qualche occasione piacevole per trascorrere il fine settimana, nonostante i liquami, le proteste e la campagna per scongiurare le stragi del sabato sera che si sono riversate sul litorale, insieme alla connessione free con gli hot-spot nell'area della rotonda al termine di via Cristoforo Colombo, sul pontile e all'isola pedonale di piazza Anco Marzio, e i cani-bagnino.

Mentre l’Estate Romana di Ostia procede a pieno ritmo tra gli appuntamenti di Ostia Classic, da La Canzone Italiana Nel Mondo (venerdì 23), Dall’operetta Al Musical (domenica 25) e i Compagni Di Bacco Da Conte A Buscagliene (mercoledì 28), sabato 24 dalle 9.00 alle 14.00 torna anche il mercato bio a Piazza Tor San Michele.

Nell’Anfiteatro Romano di Ostia Antica, questa sera Cosmophonies ospiterà la commedia musicale ROMOLUS Tutta un’altra storia sulla nascita di Roma e la storia dell’Impero Romano, venerdì il Senza nuvole tour di Alessandra Amoroso e sabato Raccontare Chopin di e con Corrado Augias, mentre da oggi a domenica tutti pomeriggi a partire dalle 16.00, le antiche Saline di Ostia Antica a via Banduri, saranno teatro della 7° Sagra del Sale.

Il fine settimana di Approdo alla Lettura sul pontile di Ostia si dividerà tra incontri d’autore, cabaret, concerti, ‘pennellate romane’ e proiezioni di film, ma si può scegliere anche tra i numerosi appuntamenti di Un Palco al Parco, dalla Bella Addormentata nel bosco alle cover degli 88 Folli, di Pizza in Tour che ospiterà Maurizo Mattioli (22/7) e Tony Esposito (25/7), fino al concerto di Gianni Morandi sabato 24 allo Zoo Marine di Tor Vajanica.

Per gli appassionati di sabbia tra le dita, di giorno e di notte, sabato e domenica nello stabilimento balneare La Spiaggia si disputeranno gli incontri del Beach Volley Tour Lazio, oppure si potrà scegliere tra i live in spiaggia, dal Social Beach (Acoustic Jam venerdì e Calimma Feat. Pakino sabato), al SettimoCancello Village (No Seduction sabato 24).

Chi si nutre di Raggae questa sera più scegliere tra il dj set Steel Pulse che spazia anche in sonorità dub, hiphop .. all’Open Bar sul Lungomare L.Catulo n.6. (Info serata e ingresso 3384597728), o il Reggae Beach ft. One Love HP – Free Entry! alla Spiaggetta, dove peraltro martedì 27 è atteso Brusco.

Chi sente invece il richiamo della natura, sabato 24 dalle 9.30 alle 13.00 potrà approfittare della visita gratuita al Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia (Info: 06 5618826), domenica 25 dalle 10.00 approfittando dell’Estate di Tor Caldara potrà andare alla scoperta delle biodiversità della riserva con il guardaparco, seguita da una degustazione gratuita di miele e prodotti dell’apicoltura offerti da “Miele d’Autore” di A. Locicero.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail