Nelle cucine di Babington's a fare cupcakes per Halloween

Una serata a scuola di cake design e di "show-cooking" per realizzare le cupcakes di Halloween. Tutto nelle leggendarie cucine di Babington's. Agli ordini di chef Francesca.

Ogni volta che torno da Babington's trovo una sorpresa ad aspettarmi. Dopo l'incredibile voliera dell'estate (a rivederla ora, smontata totalmente, quasi non ci si crede) ecco il privilegio di accedere alle cucine, per seguire in prima persona un corso di cake design, che insieme al tango credo rappresenti una delle mode urbane del momento.

La lezione, della cake designer chef pasticcere, Francesca, è di quella da seguire con attenzione. E prendere appunti. Soprattutto visivi, per fare sharing con voi.

Si tratta di preparare biscotti e cupcakes, appositamente studiati per la festa di Halloween secondo la più rigorosa tradizione britannica, che qui, capirete bene, si respira (e si gusta) a pieni polmoni.

La lezione-laboratorio di nelle cucine di Piazza di Spagna, fra le eleganti teiere ed i té più pregiati di Roma, è a dir poco conturbante. Si torna bambini mentre si scoprono tanti consigli e dettagli fondamentali per affrontare questo mondo di dolcissimi "mostri".

Dalla creazione della pasta di zucchero, della ghiaccia, dell'uso dei coloranti, fino alla decorazione e alla realizzazione delle miniature cakes. Abbiamo realizzato qualche video-tutorial per darvi un'idea.

Passaggi delicatissimi. Soprattutto nel maneggiare biscotti base e pasta da incollare, ma più che le formine, il terrore corre sui polpastrelli al momento della creazione del sac de poche.

Divertimento assicurato. E meravigliosa collezione di dolcetti da portare a casa. Fierissime le ragazze allieve (food blogger per lo più) a fine lezione.

Lo show cooking si lega ad Halloween perché Babington's realizzerà per l'occasione, sentita ormai non solo dalla comunità anglofona della capitale, tutta una serie di cupcakes e dolci tradizionalmente decorati che saranno in vendita nello shop per l'occasione.

[Aggiornamento0] Non sono previsti corsi di cucina al momento purtroppo, ecco però il calendario dei corsi che si terranno questa stagione (ogni martedì) sulla cultura del tè. Li tiene proprio, la padrona di casa, Chiara Bedini.

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

Cupckaes per Halloween da Babingtons

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: