Il 31 ottobre 2013 Roma indossa gli Abiti del Male: L'unico peccato è non avere vizi

Per la notte del 31 ottobre 2013 Roma indossa gli Abiti del Male della Special Halloween Edition teatrale ed interattiva presentata con un viaggio nei 7 peccati capitali da Mercati Generali e Visiva - La città dell'immagine.

Vizi e virtù sono sfumature delle inclinazioni morali e comportamentali dell'animo umano, che cambiano con i tempi, le mode, la cultura, e se la nostra società non ha alcun problema a confonderli ed invertirli, difficilmente riesce ad eludere la resa dei conti con quei vizi capitali che Aristotele prima di altri ha definito “gli abiti del male”.

Abiti appesi negli antri più bui ed inesplorati dell'umanità, che si indossano per tutte le occasioni ma non si gestiscono come un cambio di stagione, tanto meno si possono mandare in tintoria, ma a Roma con il collettivo artistico di Mercati Generali e Visiva offrono come sfida ad ogni spettatore della performance teatrale interattiva che porta lo stesso nome.

Spettatori pronti a liberarsi della maschera, con la Special Halloween Edition nella notte delle streghe del prossimo 31 ottobre, per 'indossare' gli Abiti del Male del percorso teatrale nei 7 vizi capitali ideato da Matteo Tarasco.

Un viaggio superbo, avaro, lussurioso, invidioso, goloso, iroso ad alto tasso di eccidia, in compagnia delle sette donne, attrici e sacerdotesse del vizio, Viviana Altieri, Elvira Berarducci, Linda Gennari, Natalia Giro, Maria Cristina Maccà, Giulia Santilli e Chiara Spoletini, ma anche la Stylist Chiara Aversano e l'organizzazione di Pino LePera.

IMMAGINATE DI INCAMMINARVI IN UN LUOGO BUIO E SCONOSCIUTO, IMMAGINATE DI ENTRARE IN UN LABIRINTO SI SENSAZIONI TATTILI, OLFATTIVE, UDITIVE, VISIVE.
IMMAGINATE UN SUSSEGUIRSI DI STANZE E CORRIDOI, SALE E SGABUZZINI, DOVE SETTE DONNE – LE SACERDOTTESSE DEL VIZIO - VI AMMALIERANNO, VI SPAVENTERANNO, VI STUPIRANNO, VI ECCITERANNO.
IMMAGINATE DI PERDERVI NELLA FORESTA DELLE VOSTRE PIU’ SEGRETE EMOZIONI, IMMAGINATE DI RITROVARVI IN UN MONDO NUOVO, SENZA PIU’ REGOLE, SENZA LIMITI.
IMMAGINATE DI CAMMINARE MANO NELLA MANO CON VOI STESSI DENTRO VOI STESSI E DI INCONTRARE I DEMONI CHE ALBERGANO NELLA VOSTRA ANIMA.
IMMAGINATE DI VENIRE SENSUALMENTE INVITATI A DEPORRE IL SEME DEL MALE IN QUESTA INCUBATRICE METAFISICA CHE SI CHIAMA TEATRO.
E ORA SMETTETE DI IMMAGINARE, PERCHE’ TUTTO QUESTO E’ REALTA’: POTRETE ENTRARE NEL MAGICO MONDO DI ABITI DEL MALE, E DIVENTARE PECCATORI SERIALI.
PERCHE’ L’UNICO PECCATO E’ NON AVERE VIZI.
Matteo Tarasco

Per assistere allo spettacolo special drink, basta fare un salto a Visiva - La città dell'Immagine (via Assisi, 117) dalle ore 18 all'alba, in piena Photographers Days, e con l'occasione attardarsi dietro alle opere digitali degli artisti internazionali nella Ten Collection dell'ART DEPARTMENT, con il Dj Set New Wave / Post Punk del MUSIC DEPARTMENT, le curiosità e rarità del MARKET DEPARTMENT e quelle appetitose del FOOD DEPARTMENT, tra gli scatti della Fotografia Live di Sabrina Genovesi e Federica Flavoni.

Via | Mercati Generali - Visiva

  • shares
  • Mail