“Toccata & Fuga, Vacanze romane” a tempo di musica tutti i lunedì

Toccata_&_Fuga_Vacanze_romane_2010

Per chi rimane in città, e chi ci arriva da bramoso turista, le vacanze romane a tempo di musica sono all'insegna delle Toccata & Fuga, la kermesse itinerante che porta in strada e nelle piazze della capitale tanti spettacoli gratuiti che spaziano dalla musica alla danza, dall’opera alla canzone romana.

La nuova edizione di “Toccata & Fuga, Vacanze romane”, inaugurata lo scorso 19 luglio e il quartetto vocale accompagnato dal corpo di ballo, animerà piazza Navona e piazza di Spagna nei prossimi lunedì 26 luglio, e 2, 9 e 16 agosto.

Il ricco programma, venerdì 30 luglio, contempla una speciale serata in piazza di Spagna dedicata ai tre tenori Pavarotti, Domingo e Carreras, che il 7 luglio 1990 sul palco di Caracalla, incantarono il mondo intero con le loro arie d’opera e canzoni della migliore tradizione popolare.

Inoltre, nella serata del 2 agosto, dallo spettacolo delle 21.15 a piazza Navona, Toccata & Fuga alle ore 22.00 raggiungerà piazza di Spagna lasciando spazio a “Miss Roma 2010”, e all’elezione che per la cinquantesima volta designerà la miss che rappresenterà Roma al concorso di Miss Italia.

Il 9 agosto sarà il tango argentino ad alternarsi con il quartetto vocale e con il balletto di “Toccata & Fuga” a piazza di Spagna, mentre per 14 agosto l’appuntamento in piazza di Spagna sarà alle ore 23.30 con il consueto spettacolo pirotecnico.

  • shares
  • Mail