"Chi ama Roma si ama davvero": la campagna ecologica per chi si sposa nella Capitale

Matrimonio  a Roma

L'idea è interessante, visto che i matrimoni sono uno dei momenti in cui è più facile ricevere pacchi e pacchetti che possono essere riciclati invece di trovare spazio negli angoli di casa o peggio nei contenitori sbagliati. L'iniziativa è rivolta ai neo sposi, si chiama "Chi ama Roma si ama davvero" ed è promossa da Ama e Comune di Roma, in collaborazione con i 19 Municipi della Capitale.

Un vero e proprio progetto di comunicazione ambientale, pensato per sensibilizzare al problema dei rifiuti e alla raccolta differenziata: le nuove coppie, al momento della formalizzazione della "promessa di matrimonio" nella sede del Municipio di appartenenza, riceveranno una guida con le informazioni utili per rispettare l'ambiente e smaltire in modo corretto gli imballaggi e tutti gli altri scarti.

Poche ma fondamentali regole per rispettare l'ambiente che arrivano nelle case dei futuri sposi anche in un momento simile: acquistare prodotti con imballaggi ridotti, riutilizzabili o in materiale riciclato o riciclabile, separare il più possibile le varie componenti. A questo indirizzo, un'anteprima della guida.

Foto | via

  • shares
  • Mail