Orientarsi a Roma Tre: una giornata per scoprire la Terza Università di Roma

Orientarsi a Roma TrePer molti, questa è l'ultima estate da 'liceali', prima dell'inizio del percorso universitario. Percorso che -soprattutto inizialmente- è difficile da intraprendere: un po' a causa la pesante burocrazia che accompagna alcuni dei procedimenti necessari, un po' perché tra le scuole superiori e l'offerta formativa dell'Università c'è un salto a cui lo studente arriva mediamente impreparato.

Per chi ha deciso di iscriversi alla Terza Università Statale di Roma, il prossimo 21 luglio arriva in soccorso "Orientarsi a Roma Tre": una giornata che, a partire dalle 9 e 30 in Rettorato (via Ostiense 159) vedrà docenti e studenti delle otto facoltà presentare l'offerta formativa dell'anno accademico 2010-2011 e inizierà la distribuzione delle nuove guide di Ateneo e di Facoltà.

Verranno inoltre illustrati tutti i servizi dell'Ateneo: dalle biblioteche, allo sport, alle attività dell’orchestra e del coro polifonico, dalle opportunità di studio all’estero, al Centro linguistico. Tutti gli studenti che stanno per affrontare le prove di ingresso poi, potranno esercitarsi a partire dalle ore 14 con prove di orientamento simulate (già disponibili on line). Dopo il salto, il programma della giornata. Intanto, il nostro in bocca al lupo!.

PRESENTAZIONE DELLE FACOLTÀ

Ore 10 Lettere e Filosofia Aula 2
Ingegneria Aula 4

Ore 10.40 Giurisprudenza Aula 1
Scienze Matematiche Fisiche Naturali Aula 6

Ore 11.20 Architettura Aula 7
Scienze Politiche Aula 3

Ore 12.10 Scienze della Formazione Aula 8
Economia Aula 9

  • shares
  • Mail