Al via la terza edizione di "inEURoff", rassegna di teatro, musica e danza

inEURoff

Una delle peculiarità dell'Estate romana è quella di permettere ai cittadini di vivere gli spazi urbani in modo diverso da quello a cui sono abituati. Riscoprirli e appropriarsene: cosa difficile da fare quando il traffico o la fretta impongono ritmi troppo veloci. Così gli angoli della Capitale si trasformano in punti di incontro e palcoscenici per eventi culturali.

Parte proprio da qui il festival "inEURoff", giunto alla terza edizione. Linguaggi espressivi differenti (teatro, musica e danza) in uno dei luoghi più famosi dell'EUR: piazza Agnelli, di fronte alla scalinata del Museo della Civiltà romana. Quest'anno il tema è il rapporto tra Roma e il Cinema, una storia che ha influenzato entrambi i 'mondi' creando un legame privilegiato.

Tra gli eventi principali, tre spettacoli che omaggeranno altrettante figure del mestiere cinematografico: lo sceneggiatore, il compositore, il regista. Una serata dedicata alle colonne sonore dei compositori romani più celebri in un concerto suonato dalla Blue Orchestra e un finale di due serate con il patrocinio della Fondazione Fellini, che omaggeranno il regista, innamorato della città e del quartiere in particolare.

Il festival si svolgerà dal 15 al 18 luglio. L'inizio degli spettacoli è previsto per le 21 e 30 e l'ingresso è libero. Per consultare il programma basta andare a questo indirizzo, mentre l'infoline risponde al numero 06 3225044

  • shares
  • Mail