Corsa della Befana

locandina maratoninaSe il vostro tasso di colesterolo si è alzato oltre i limiti e se il pensiero della calza della Befana evoca in voi la certezza di un ulteriore accrescimento di adipe, cosa c'è di meglio di una corsa all'aria aperta per cercare di invertire la rotta?
Proprio il 06 gennaio, alle 10.00 di mattina, parte la XV° edizione di "Corri per la Befana", maratonina nel Parco degli Acquedotti di Via Lemonia.

La gara competitiva per i tesserati, atleti più o meno professionisti, è di 10 km mentre per tutti, quasi atleti o improvvisati tali, c'è una corsa di 4 km.
Le iscrizioni di quest'ultima si effettuano fino a mezz'ora prima della partenza, mentre se siete atleti tesserati e volete partecipare alla competitiva avete tempo solo fino alle 15.00 del 04 gennaio.

Tutte le informazioni, compresi costi, regolamento e modalità di iscrizione, sono sul volantino pubblicato sul sito della Roma Road Runners Club, l'associazione che ormai da 15 anni organizza l'evento.
Vi partecipano mediamente 1500 persone ogni anno, e il percorso è davvero piacevole, visto che attraversa tutto il parco degli Acquedotti dell'Appio Claudio, un enorme spazio verde nel X° Municipio.

partenza edizione 2004

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: