Roma da (a)mare: dalla Summer Night del litorale al Circeo film festival

MareRoma

Dopo una settimana di caldo infernale in città, Roma da (a)mare torna sul litorale, “senza ridere e senza piangere” fino alla riva salmastra, in cerca di refrigerio e appuntamenti sfiziosi per movimentare le serate del fine settimana.

L’estate romana di Ostia, oltre ai consueti appuntamenti che andranno avanti per tutta la stagione, da Approdo alla Lettura a Ostia Classic, da Vacanze Romane a Pizza in Tour … continua ad offrire intrattenimenti di vario genere e per tutti i gusti, compreso il Mercatino Biologico che sabato 10, dalle ore 9.00 alle 14.00, riporta prodotti alimentari e artigianali in Piazza Tor San Michele (Info: 338 4151844).

In giro per locali che fanno musica fino in spiaggia, il venerdì e il sabato del Social Beach Live saranno all’insegna di KUS KUS e ACROSS THE UNIVERSE, venerdì 9 l’hip hop di Andy Smith+Borghetta Stile animeranno la serata del Open Bar sul lungomare L.Catulo n.6. (Info serata e ingresso 3384597728), mentre alla consueta programmazione della Spiaggetta di Ostia si aggiungono l’aperitivo con Giampiero Wallnofer e il Radio Rock Italia Beach Party domenica 11, e martedì 13 Antonio Rezza presenta "IO ", di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Ai cancelli, dove l’Ama ha attrezzato le aree parcheggio e i punti di accesso con appositi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, il Settimocancello Village venerdì 9 offre l’aperitivo con il Jack Daniel's on Tour dalle ore 21.00, Aesseroma Artisti in Concerto dalle ore 22.30 e il consueto Disco On the beach con Miki Johnson a partire dalle ore 24.00, e quello con Massimo Vari, dalle ore 23.00 di sabato 10.

Venerdì 9 dalle ore 22.00, al Mediterranea di Capocotta, “Che botta a Capocotta 2010″ accompagnerà la Festa di fine anno di Amka onlus, con proposte del New Fashion Team, cocktails “speciali” come i “pestati” o i frozen dei caraibi e del Sud America, e dalle 23.00 dj set con Gino Woody Bianchi direttamente da condominio (house - garage - techno -funk).

L’intero incasso della serata (l’ingresso è di 10 euro con una consumazione inclusa) organizzata dall’associazione che si dedica allo sviluppo responsabile nel Congo, andrà a sostegno della costruzione di una scuola che AMKA sta realizzando nel villaggio di Mose, nella Repubblica Democratica del Congo

E… State con noi, da oggi a domenica 11, porterà nella Nuova California di Tor San Lorenzo (Ardea) cabarettisti, cover band, una sfilata di moda "sotto le stelle" e la seconda edizione della Corrrida Superdilettanti allo sbaraglio con orchestra dal vivo.

Tor Caldara estate da appuntamento agli appassionati degli astri questa sera a partire dalle ore 21,00 con “Il triangolo di stelle” e i telescopi dell’Associazione Pontina di astronomia, mentre domenica 11 dalle ore 10.00 con l’escursione “La Riserva tra Terra e Mare, i segni del tempo” e con la degustazione gratuita di miele e altri prodotti dell’apicoltura offerti da “Miele d’Autore” di A. Locicero.

Venerdì dalle ore 21.00 bisognerà stare "Attenti a quei due", ovvero Luca Barbarossa e Neri Marcore allo Stadio del Baseball di Nettuno in Via Scipione Borghese, mentre il 15 luglio Villa Adele Musicart Festival ad Anzio ospiterà Vinicio Capossela.

Se vi siete spinti fino alle cristalline acque di San Felice Circeo per un bagno, dal 7 al 9 luglio potete anche approfittare della prima edizione del Circeo film festival, la nuova manifestazione dedicata al cinema indipendente con una madrina come Claudia Gerini, che proietterà nella sala Anna Magnani le 70 opere partecipanti.

Sull’altro versante della costa non va benissimo, tra i liquami di Ladispoli e il grido d’aiuto invocato da un gruppo di cittadini di Maccarese e Fregene contro la cementificazioni delle loro esistenze a beneficio delle tre nuove piste per l’aeroporto Leonardo da Vinci, ma prova a risollevare il morale Il Sogno del Mare a Fregene, in collaborazione con la Jake & Elwood Music Agency, con il "Summer Night Blues" di venerdì 9 luglio alle ore 22.00.

Toccando due eventi agli antipodi di questo fine settimana di Roma da (a)mare, pur non sposando i miei gusti segnalo l’Eternal Fight e i sette combattimenti di pugilato professionisti che sabato 10 si terranno nell’Anfiteatro Romano di Ostia Antica, ma se non vi dispiace una pedalata al calar del sole alla scoperta dell’argine del Tevere e della flora e la fauna che lo anima, tra salici, volpi e aironi cinerini … potreste approfittare della passeggiata guidata insieme agli esperti del CEA Castel Fusano in bicicletta in programma per domenica 11, con appuntamento alle ore 16.30 alla Stazione Castel Fusano.

  • shares
  • Mail