Roma arDente: Fior di luna, gelateria equa e solidale a Trastevere

Gustare un gelato sicuri che la sua produzione sia avvenuta nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, ora è possibile anche a Trastevere, grazie alla gelateria Fior di luna, portabandiera di una produzione artigianale equa e solidale nel cuore della movida.

Qui non si servono coni, perché si preferisce rinunciare a qualcosa in nome della qualità: le cialde, però, croccanti e spesse, di vero biscotto, non ve lo faranno rimpiangere troppo. I gusti non sono molti, ma sono un trionfo di sapore anche per i palati più sopraffini.

Oltre alla nocciola delle Langhe e al pistacchio di Bronte Igp, ci sono i pinoli del Parco Migliarino di San Rossore, nell’alta Toscana, la liquirizia di Rossano calabro, la mandorla di Corleone e la noce di Sorrento. Se non disdegnate un tocco di esotismo, provate il cacao criollo con varietà provenienti dal Venezuela, dall’Ecuador, dal Madagascar, dal Ghana o dalle Antille.

Grande attenzione viene prestata anche alla freschezza e alla bontà degli ingredienti: perciò si utilizzano solo latte e panna dell’Agro pontino, in perfetto accordo con la filosofia del km 0, che viene utilizzato entro 24 ore dalla mungitura, uova fresche pastorizzate di allevamenti protetti e da galline nutrite solo con vegetali senza ogm.

La frutta, infine, se amate il gelato dissetante, viene prodotta da coltivazioni selezionate che consegnano quotidianamente i prodotti direttamente al laboratorio artigianale: i gusti, quindi, possono variare di volta in volta e sono solo di frutta stagionale. Infine, a completare l’offerta, potrete trovare in vendita qualche prodotto del commercio equo e solidale e di consumo critico.

Gelateria Fior di Luna
Via della Lungaretta, 66
00153 – Roma
Tel. 06/64561314
www.fiordiluna.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: