Atac: le deviazioni della settimana dal 5 al 10 luglio 2010

BusTrafficoRoma

Mentre permangono le deviazioni e limitazioni della circolazione a causa di cantieri e lavori di lungo respiro, dalla Stazione di Labaro alla Cristoro Colombo, e servizi straordinari di supporto al pubblico dell’estate romana, dalle Terme di Caracalla ad Ostia, qualche altra si staglia all’orizzonte di questa seconda settimana di luglio.

Dal 5 al 10 luglio, il Roma Fiction Fest 2010, sposterà temporaneamente la fermata in piazza Cavour delle linee 30Express, 70, 81, 186, 224, 280, 492, 913, 913F, 130F, n6 ed n7, dal cinema Adriano al marciapiede innanzi alla chiesa Valdese, poco prima di via Marianna Dionigi.

Lunedì sera, dalle 19.45 e le 22.50, ma anche il 6, 8, 9,12, 13, 14, 15 e 16 luglio, i Concerti per Roma Capitale e le esibizioni gratuite delle varie bande militari in piazza Sant’Ignazio, devieranno le linee 116 e 116T , per cui i bus in partenza dal Terminal Gianicolo, da piazza del Collegio Romano transiteranno per via della Gatta, piazza Grazioli, via degli Astalli, via del Plebiscito, piazza del Gesù, piazza Venezia, via del Corso e largo Chigi.

Ai cantieri già aperti, da lunedì, andrà ad aggiungersi anche quello su viale Tor di Quinto, che in direzione di Ponte Milvio istituirà un senso unico di marcia, tra il cavalcavia di via del Foro Italico e via Pietro Lupi, e la relativa deviazione del percorso delle linee 69 e 200D.

I bus della linea 69 in arrivo da piazza Risorgimento, percorreranno via Civita Castellana, via Uruguay, i lungotevere Salvo D'Acquisto ed Acqua Acetosa, via dei Campi Sportivi e via del Foro Italico. Gli autobus della linea 200D provenienti da piazza Mancini, passeranno per lungotevere Thaon di Revel, lungotevere Salvo DAcquisto ed Acqua Acetosa, via dei Campi Sportivi, via del Foro Italico e viale di Tor di Quinto.

I lavori di rifacimento del manto stradale in corso Trieste, avverranno nelle ore serali e notturne (tra le 21.30 e le 5.30) il prossimo 8 e 9 luglio nel tratto da piazza Trasimeno a via Chiana, deviando le linee 38, 80, 80L e 88 che, in direzione via Chiana, da via Nizza svolteranno per viale Regina Margherita, e poi per via Tagliamento, prima di tornare in via Chiana e riprendere il normale percorso.

In attesa degli aggiornamenti sullo Sciopero Nazionale rinviato a venerdì 9 luglio, a causa del caldo che rende la Capitale rovente, il 5 e il 6 luglio dalle ore 11 alle 16, torna la distribuzione dell'acqua minerale gratuita ai viaggiatori nella stazione Piramide della linea B della metropolitana di Roma, nel nodo di interscambio con la ferrovia Roma-Lido e la rete di superficie.

Mercoledì 7 la manifestazione in piazza Venezia per il terremoto dell'Aquila, porterà a Roma circa 6000 cittadini provenienti dalla provincia dell'Aquila, in corteo da piazza Santi Apostoli a piazza Montecitorio. Per l'occasione saranno chiuse al traffico, via del Pebliscito, via del Corso, via dei Fori Imperiali e via Nazionale, e deviate 40 linee bus.

Giovedì 8 dalle 19 a mezzanotte, lo "Shopping sotto le stelle" dell'Eur chiuderà al traffico viale Europa (nel tratto viale Tupini e via Bethoveen), viale della Fisica (tra viale Elettronica e viale Europa), viale Pasteur (tra viale America e viale Europa), deviando dalle 19 a fine servizio, le linee bus 31, 771 e 780.

Sabato, dalle 17.30 alle 18.40, un concerto itinerante partirà da piazza Napoleone I per arrivare a piazza del Popolo passando per viale Mickievicz e viale D’Annunzio, causando brevi interruzioni della circolazione e possibili deviazioni per la linea bus 590.

Domenica alle 19, sarà invece una processione che partirà e tornerà alla Basilica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, sfilando lungo via Merulana, via Mecenate, largo Leopardi, via dello Statuto, largo Brancaccio, via Lanza, via Equizia, ad essere causa di deviazioni per le linee C3, 16 e 714.

  • shares
  • Mail