Al Pino: in vacanza ai castelli romani

Difficile trovare a Roma una sistemazione che unisca la qualità dei servizi offerti a prezzi vantaggiosi. Allora perchè non andare a cercarla altrove?

La zona dei castelli romani, è a pochi chilometri da Roma, offre innumerevoli attrattive naturali e paesaggistiche e ha decisamente costi più contenuti. Gli svantaggi sono principalmente legati agli spostamenti che devono essere effettuati in auto e al fatto che la vita notturna è piuttosto limitata. Se però amate la tranquillità e la natura a Grottaferrata c'è un posticino che mi sento di consigliare per l'accoglienza ricevuta e la cortesia del servizio: il bed and breakfast "Al Pino".

Come per le strutture di questo tipo ha una disponibilità limitata di stanze (solo 3 camere matrimoniali) che sono però molto curate, pulite e assolutamente confortevoli. Molto grandi e tutte con bagno in camera privato o adiacente. La gestione familiare è attenta e calorosa. La prima colazione è a base di bevande calde (thè, caffè, latte, ecc..) o succhi di frutta e ottime torte e crostate cucinate personalmente dalla padrona di casa.

L'entrata è indipendente e quindi non si è vincolati da orari di nessun tipo, la pulizia delle stanze è giornaliera e il parcheggio è interno e riservato al bed and breakfast. Nel periodo estivo è anche possibile usufruire di una piccola piscina. Le tariffe vanno dai un minimo di 65 euro ad un massimo di 75 euro, nei periodi di alta stagione. Per informazioni, indirizzo e contatti potete visitare il sito web www.al-pino.it.

Se decidete di alloggiare "Al Pino" e dovete sfamarvi, vi consiglio inoltre una visita al ristorante "Il Cavallino" che si trova in centro a Grottaferrata (V.le S. Bartolomeo, 1 - tel. 06/9459284). Pizza ottima, fragoline di Nemi e prezzi concorrenziali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: