Fonopoli: il 30 settembre 2010 novità "concrete" per la casa della musica sognata da Renato Zero


L'autunno porterà novità "concrete" per la casa della musica sognata da Renato Zero: Fonopoli. In occasione del 60esimo compleanno del grande cantautore romano potrebbe, dunque, arrivare un nuovo e definitivo cronoprogramma per la realizzazione della struttura polifunzionale pensata per portare la musica e le arti in periferia.

A darne notizia è stato, oggi, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, durante la presentazione, avvenuta in compagnia dello stesso cantautore romano, di "Sei Zero", il ciclo di 6 concerti che si terrà dal 29 settembre al 6 ottobre a piazza di Siena in occasione del compleanno del re dei sorcini.

Dal sindaco poche parole, fitte di mistero, dalle quali trapelava però ottimismo. "Il 30 settembre - ha detto - ci presenteremo con novità importanti e concrete per il progetto Fonopoli". Zero, a pochi metri, ha subito replicato dicendosi fiducioso. "Confido molto che il sindaco Alemanno farà un bel lavoro su questo progetto - sono state le parole del cantautore - C'è da parte sua una grande intenzione a realizzare Fonopoli. Sono quindi molto fiducioso ed aspetto il 30 settembre perché magari sarà quello il regalo di compleanno più bello". Zero, sopo pochi mesi fa, aveva consegnato al sindaco Alemanno il piano di fattibilità di Fonopoli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: