La settimana dei Municipi: il Quindicesimo è il più 'ricco'

ostia

Dopo tante battaglie, proteste, consiglieri rimasti 'in mutande' per attirare l'attenzione sulla mancanza di fondi, finalmente i soldi sono arrivati anche per l'amministrazione dei quartieri della Capitale.

Il più 'fortunato' è stato un Minisindaco di centrosinistra, Gianni Paris, alla guida del XV. Il dato fa scalpore perchè Paris è da sempre un oppositore in prima linea delle politiche capitoline, e proprio nei giorni scorsi aveva avuto una lite in pubblico con l'Assessore al Bilancio, Maurizio Leo.

Rispetto al 2007 le risorse destinate ai Municipi sono aumentate di 30 milioni per raggiungere la cifra di 243, 46 milioni. Il Municipio XV, appunto, ha visto un incremento di fondi del +11,16%.

Una cittadina 'esasperata' del quartiere Parioli ha poi la scorsa settimana depositato una denuncia in Procura per “l'atteggiamento omissivo delle autorità preposte” nei confronti della brutta abitudine alla 'sosta selvaggia' in Municipio II.

'Più volte - scrive il suo legale nella denuncia - è stata segnalata questa grave situazione al comando della polizia municipale di zona nonchè al Comune di Roma, sia all'attuale amministrazione che la precedente, senza però ottenere alcun intervento idoneo a ripristinare una situazione di vivibilità e legalità''. Chapeau.

Ostia intanto (Municipio XIII) sembra stia raggiungendo tutti i requisiti necessari per diventare il quartiere più ricco di movida, quest'estate. E' stata infatti concessa, come vi abbiamo anticipato, l'autorizzazione necessaria a lasciare le saracinesche dei negozi aperte fino all'1 di notte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail