La Settimana del Baratto: Dal 18 al 24 novembre 2013 alloggi in B&B barattato con beni o servizi

Torna La Settimana del Baratto e tutti i suoi alloggi nei B&B italiani che aderiscono all'iniziativa, offerti in cambio di beni o servizi, dal 18 al 24 novembre 2013.

All'orizzonte della quinta, collaudata e apprezzata edizione de La Settimana del Baratto, crescono le offerte di beni e servizi da scambiare con soggiorni e alloggi nei Bed & Breakfast italiani che aderiscono all'iniziativa, dal 18 al 24 novembre 2013.

Proposte eclettiche per scambiare di tutto, dagli oggetti e gli spazi inutilizzati, ai saperi e talenti da capitalizzare, già condivisi sulle pagine Facebook e Instagram, dalla musica dal vivo di Filomena, ai gioielli realizzati a mano da Daniela Corrà, da scambiate con soggiorni.

Oreste, massaggiatore certificato e qualificato, offre massaggio linfodrenante e relax in cambio di ospitalità a gestori stressati, mentre Laura baratta i lavori di ricamo su puro lino per una notte in una struttura della Liguria, della Città di Firenze o di Lucca.

Di contro ci sono anche le proposte di chi offre alloggio, mentre il B&B La Scalinatella di Roma a due passi dal Colosseo, aggiunge soggiorno e colazione alla coppia (giardiniere, florovivaista) pronta a rallegrargli il balcone con fiori e piante.

Il Pietraviva Country B&B Cisternino offre una vacanza in un trullo in cambio di una lampada per il comodino che ha condiviso su Instagram con la sua richiesta simpatica ed eloquente
"Un comodino in cerca di lampada. Hai delle lampade che non utilizzi più ma ancora in ottime condizioni o le realizzi tu con materiali di recupero? Saremmo felici di vederle e scambiarle offrendoti un soggiorno nel nostro trullo".

Se siete interessati a fare lo stesso approfittando della prossima Settimana del Baratto, dal 18 al 24 Novembre 2013, potete inserire la vostra proposta di baratto, accedendo con facebok o facendo una foto a ciò che vorreste barattare per pubblicarla su Instagram con l'hashtag #settimanadelbaratto, magari mirandola ad un BB già scelto tra quelli che potete cercare on line suddivisi per città e regione, non solo per Roma e le varie località del Lazio, magari per concedersi una piccola fuga dalla città. Oppure potete consultare direttamente la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto a caccia di quello che potete esaudire con i vostri beni o le vostre abilità e professionalità.

Se non riuscite ad approfittare della settimana, ma vi piace viaggiare approfittando della nobile e utile arte del Baratto, potete sempre approfittare di quello che continua tutto l'anno in più di 800 B&B d'Italia, da esplorare direttamente on line su Barattobb.it.

Via | La Settimana del Baratto - Instagram - Facebook

  • shares
  • Mail