"Hackmeeting 2010": a Roma tre giorni di privacy su internet, software libero, social network e nuovi media

Hackmeeting2010 Torna a Roma dopo dieci anni l'Hackmeeting: tre giorni di lezioni e attività per parlare software libero, privacy, social network e tecniche di programmazione. L'Hackmeeting è un raduno nazionale degli hacker, giunto alla sua tredicesima edizione, che si svolgerà dal 2 al 4 luglio negli spazi del Centro sociale La Torre, in via Bertero 13.

Durante i tre giorni del meeting è prevista anche un'area per il campeggio libero, per immergersi nel verde e contemporaneamente nella tecnologia con una serie di seminari per condividere competenze tecniche ed esperienze. L'evento è completamente gratuito e tutto il lavoro necessario a organizzarlo è volontario. In genere i partecipanti lasciano un contributo libero per sostenere le spese di organizzazione.

Proprio in questo spirito, oltre ai seminari, l'organizzazione dell'Hackmeeting mette a disposizione una "lan-space": un'area dedicata, dove ognuno arriva col proprio portatile e può mettersi in rete con gli altri. In genere in questa zona è facile conoscere altri partecipanti, magari per farsi aiutare a installare Linux, per risolvere un dubbio, o anche solo per scambiare quattro chiacchiere.

  • shares
  • Mail