Una grande mostra su Federico Fellini a Roma nell'autunno 2010 - Per l'Estate Romana il filo conduttore sarà La Dolce Vita


Una grande mostra su Federico Fellini, a 50 anni da La Doloce Vita, chiuderà idealmente l'estate romana 2010, il cui cartellone di eventi è stato reso noto ufficialemnte ieri dall'assessore alla Cultura Umberto Croppi.

La notizia che farà felice molti cinefili romani e non solo è stata data ieri dallo stesso assessore. "Quest'anno- ha detto- il filo conduttore dell'Estate romana è La Dolce vita, un tema che si concluderà in autunno con una grande mostra mostra su Fellini". Gli eventi legati al regista di 8 1/2, Roma ed Amarcord saranno dunque molti. Vi abbiamo, ad esempio, già segnalato la mostra "Il cinema italiano al tempo della Dolce vita" in programma dal 4 giugno al 4 luglio 2010 al Museo di Roma Intrastevere. Ma altri eventi faranno da cornice alla grande mostra autunnale su Fellini.

Tra questi le mostre "La Dolce Vita", visitabile dal 3 agosto ai Mercati Traianei e "Da Manara a Fellini - Viaggio da Roma a Tulum", un'esposizione organizzata nell'ambito dell'iniziativa "Lungo il Tevere Roma" al lungotevere degli Anguillara e visitabile da sabato 18 Luglio a domenica 30 Agosto dalle ore 19.00. In questo caso si tratta di una mostra con i disegni di Milo Manara realizzati per il film mai girato da Federico Fellini, attualmente in fase di produzione. Ai disegni si affiancano le foto di scena. Buon Fellini a tutti dunque! Qui tutte le informazioni sull'Estate romana 2010.

  • shares
  • Mail