Estate romana 2010: al via la nuova edizione di FontanonEstate

FontanonEstate2010Lo scenario è quello della "Mostra dell'Acqua Paola": il nome dirà poco ai più, visto che tutti i romani (e non solo) la conoscono come il "Fontanone del Gianicolo", uno dei luoghi più famosi e romantici di Roma. Con la fine dei lavori di restauro, potrà essere visitato proprio in occasione del ritorno di FontanonEstate, la manifestazione che propone spettacoli teatrali, cinema, musica, danza e poesia.

Questa nuova edizione promette un programma fitto di appuntamenti, tutti però nel rispetto dello spazio che li ospita. Posti numerati, quindi e limitati a circa cento ingressi. Inoltre biglietteria e uffici sono posizionati in piccole strutture sul prato del Parco della Rimembranza, all'esterno del monumento, per preservarne l’atmosfera.

Quaranta diversi titoli, più di 100 artisti per un programma fortemente incentrato sul Teatro (i prezzi vanno dai 10 euro per i ridotti a un massimo di 20 euro per alcuni spettacoli), che cerca però di valorizzare ulteriormente i giardini del Fontanone con installazioni multimediali durante le cinque serate della settima edizione di Neverland. La quindicesima edizione di FontanonEstate ha avuto inizio il 21 giugno e andrà avanti fino al 12 settembre.

  • shares
  • Mail