Roma Pride 2010: cambia il percorso del corteo

RomaPride2010

L'edizione 2010 del "Roma Pride", il corteo del Gay Pride della Capitale, è stata fissata per il prossimo 3 luglio. Due novità attendono i partecipanti rispetto agli altri anni. La prima riguarda il percorso, che quest'anno prevede la partenza (alle ore 16 e 30) da piazzale dei Partigiani - Metro Piramide. La seconda invece coinvolge il tipo di promozione dell'evento.

Pochi i fondi, per il Roma Pride 2010. Meno pubblicità su i media tradizionali, tanta quella in rete: economica e più immediata. "Spegnere la tv e scendere in piazza", questo chiedono in buona sostanza gli organizzatori. Lo fanno in particolare con la pagina Facebook e con un video 'virale' disponibile online (e da noi dopo il salto), girato grazie alla collaborazione di Laura Latini, la voce italiana di Karen Walker popolarissimo personaggio della serie tv "Will&Grace".

La manifestazione avrà come tappa conclusiva piazza Venezia (angolo piazza Madonna di Loreto), percorrendo quindi piazza di Porta San Paolo, via Piramide Cestia, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio, piazzale del Colosseo, via dei Fori Imperiali. Un corteo per affermare con forza diritti e uguaglianza, a favore di una società laica e solidale che non discrimini le diversità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: