Villa Celimontana Jazz Festival 2010: il programma tra pop, jazz e letteratura

VillaCelimontanaJazzFestival2010

Al via anche quest'anno la più importante manifestazione di musica jazz della Capitale. Partrà il primo luglio e proseguirà fino al 4 settembre con una serie di rassegne importanti come "Piano Players From NY", "Tango in Villa", "Latin Jazz", "Django Jazz" (una tre giorni dedicata alla musica di Django Reinhardt, in occasione del centenario dalla nascita) e "Donne di Jazz", che vuole offrire un punto di vista 'al femminile' sul genere.

Non solo jazz, ma anche 'pop' con il concerto di Malika Ayane il quattro luglio e il quartetto blues con Federico Zampaglione dei Tiromancino nella formazione previsto sul palco per il quattro settembre. Come è ormai tradizione, oltre ai concerti, mostre fotografiche, esposizioni di illustratori e momenti legati al mondo della letteratura.

Un festival che cerca di raccontare il mondo del jazz nella sua interezza, confermando comunque i grandi nomi in cartellone che quest'anno vanno dai ritrovati Yellow Jackets con un featuring di Mike Stern alla chitarra a Bili Saxton, dal pluripremiato sassofonista Gary Smulyan alla voce di Diane Schuur. Maggiori informazioni a breve sul sito del Festival.

  • shares
  • Mail