Teatro Olimpico 2010/2011: la nuova stagione dalla Canzone Romana a Flashdance!

Teatro Olimpico Roma

Mentre l’estate romana prende quota con eventi e spettacoli di ogni genere, la nuova stagione del Teatro Olimpico 2010/2011 è già pronta ad offrire una programmazione piena di sorprese che non mancheranno di soddisfare molti palati.

Il ricco ed eclettico programma si spinge dalla canzone popolare al musical di Broadway, dal Tango al Burlesue show, dai grandi mattatori alla danza contemporanea, riconfermandosi uno de palcoscenici più apprezzati di Roma.

Sarà la ventesima edizione del Festival della Canzone Romana e il dialetto de noantri di grandi interpreti come Lando Fiorini ad aprire la stagione il prossimo 26 settembre, seguita dalla commedia Un tè per tre con Biagio Izzo, dal 12 al 24 ottobre, e dai dieci episodi surreali del duo comico Ale & Franz in Aria Precaria, dal 26 al 31 ottobre.

Per gli appassionati della danza argentina il Tango de Burdel, Salón y Calle, del Ballet Argentino e della prima ballerina Eleonora Cassano ne ripercorreranno storia e vicende accompagnati dall’orchestra China Cruel e la cantante argentina Karina Levine, dal 2 al 7 novembre. Dopo le sinfonie moderne e metropolitane degli oggetti di uso comune di Stomp, dal 9 al 17 novembre, toccherà alle stuzzicanti atmosfere de La Dolce Diva - Burlesque Show tutte da ‘scoprire’, dal 30 novembre al 5 dicembre.

Dal 7 al 12 dicembre ad animare il palco sarà il mix di balletto classico, musical, hip-hop, ritmica e danza contemporanea del Rock The Ballett, mentre L’Astice al Veleno di Vincenzo Salemme si propone come una commedia divertente e ironicamente romantica dalle atmosfere natalizie, il protagonista è pony express che consegna doni vestito da Babbo Natale, dal 14 dicembre al 26 gennaio.

Si riparte nel nuovo anno in compagnia di artisti, prestigiatori ed illusionisti provenienti da tutte le parti del mondo con l’ottava edizione del Festival della Magia Supermagic 2011, dal 27 gennaio al 6 Febbraio, mentre videoarte, giocoleria ed abili acrobazie saranno gli ingredienti principali di I Live You, dall’1 al 6 marzo.

Dall’8 al 20 marzo torneranno le Quattro Stagioni di Vivaldi dei Momix con Bothanica, seguite da due eventi inseriti nel Festival Internazionale della Danza in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, le coreografie di stampo classico dei quindici giovani ballerini dell’American Ballett Theatre II, dal 25 al 27 marzo, e le acrobazie ispirate al Purgatorio dantesco di Emiliano Pellisari con Cantica II, Divina Commedia – Purgatorio, dal 29 marzo al 10 aprile.

Per una chiusura in grande stile, dal 13 aprile al 22 maggio, arriva il musical Flashdance! (solo la passione cambierà la tua vita), trasposizione teatrale del famosissimo film del 1983, che promette tanta acqua sul palco quanto quella caduta sulla giovane aspirante ballerina nel film.

Grazie al nuovo sito, potete approfondire l’intero programma on line, o direttamente da questi link, e acquistare gli abbonamenti con la formula 3 spettacoli fissi (Salemme, Purgatorio e Flashdance!) più 2 a scelta.

  • shares
  • Mail