Roma arDente: la deliziosa cannella di Gelarmony


Se ancora non conoscete Gelarmony, baluardo dell’immigrazione mangereccia siciliana nella Capitale, quest’estate dovete assolutamente rimediare, non prima di esservi fustigati a sufficienza per la vostra ignoranza.

E avete l’imbarazzo della scelta: oltre allo storico indirizzo in Prati, dove prima di passare in gelateria potrete deliziare il vostro palato con panelle di ceci e arancine di ogni genere da Mondoarancina (detto alla palermitana), ora ce n’è uno anche dietro viale Marconi.

Io nel secondo non sono mai stata, ma oso affermare che il primo fa il miglior gelato alla cannella che abbia mai assaggiato. Provare per credere. Se la cannella non vi piace, niente paura: ci sono tutti i gusti tipici siciliani, dal cedro ai gelsi neri, partendo dalla frutta, alla mitica torta dei sette veli (bomba calorica di cioccolato e zabaione inventata in una pasticceria di Palermo) e alla pignolata, per concludere con le creme.

Ma l’offerta è davvero ampia: c’è il gelato non gelato, quello di soia per chi soffre di allergie o intolleranze al latte e, quando fa più caldo, la granita preparata secondo la ricetta siciliana originale: quella con la frutta pestata e non con lo sciroppo come la gratta checca romana.

Troverete quelle classiche ai gelsi, al pistacchio di Bronte o al latte di mandorla, ma anche al melone, alla pesca, al limone e a tutta la variopinta frutta estiva, che sarà in grado di placare la vostra sete. Infine, un ottimo frozen yogurt, torte gelato e semifreddi per rinfrescare le vostre calde serate in compagnia.

Gelarmony
Via Marcantonio Colonna, 34
Tel 063202395
Via Oderisi da Gubbio, 201
Tel 065566808

Foto | Gelarmony.it

  • shares
  • Mail