Al via l'edizione 2010 di "Arcipelago": Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini

Inizia oggi venerdì 18 giugno e termina il prossimo 24 giugno la diciottesima edizione di uno dei festival cinematografici più interessanti della Capitale. Arcipelago è il "Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini", da sempre attento alle proposte più originali e ai linguaggi più innovativi, compresi cortometraggi, i lavori in digitale e quelli che sfruttano le risorse del web.

Tra le proposte di quest'anno, nella sezione internazionale "The Short Planet" si sfideranno trentotto corti d'eccellenza, provenienti da tutto il mondo tra cui "Logorama" del trio francese Alaux-de Crécy-Houplain. Venti invece i cortometraggi nazionali in gara in "Con/Corto", una delle selezioni storiche del festival dedicata ai migliori talenti nostrani.

Quarto appuntamento con l'evento speciale "Tutti i Diritti del Mondo": documentari e cortometraggi incentrati sul tema dei diritti della persona e ancora, due importanti retrospettive per la sezione "Outsiders" verranno dedicate al grandissimo Peter Sellers (il famigerato Ispettore Clouseau) e Claudio Noce, il regista che l'anno scorso a Venezia ha fatto parlare di sé con l'opera prima "Good Morning Aman".

La sede prescelta è la Multisala Intrastevere in vicolo Moroni 3/a, mentre per il programma completo, davvero fitto di appuntamenti, vi rimandiamo al sito ufficiale. Di seguito trovate un altro divertente spot ufficiale 'regalato' al festival proprio da Claudio Noce.

  • shares
  • Mail