Summertime 2010 alla Casa del Jazz di Roma

Moonlight Jazz_flickr_ya.zan

Tra tutti i ritmi e le atmosfere dell’estate romana 2010, domenica 27 giugno tornano anche le vibrazioni della Summertime alla Casa del Jazz, inaugurata dall’happening Franco Ferguson Improring Day.

Caldo soffocante o freschetto da giacchetta fuori stagione, cielo stellato o pioggia estiva, il parco della Casa del Jazz torna ad animarsi con i protagonisti e le mille sfumature del mondo del Jazz.

Una programmazione per tutti i palati, che contempla protagonisti storici del jazz mondiale come Tom Harrell, Eddie Gomez, Steve Grossman, Joe La Barbera, ma anche nomi del jazz contemporaneo da Mark Turner e Larry Grenadier a Jeff Ballare e Vijay Iyer.

Non mancheranno gli inossidabili rappresentanti del jazz italiano da Roberto Gatto a Rosario Giuliani, da Dado Moroni a Lorenzo Tucci, ma anche le contaminazioni di Eivind Aarset, Hakon Kornstad, Ballake Sissoko, Vincent Segal, Pantarei, e alcune serate dedicate ai giovani musicisti del Saint Louis College Of Music e Felt Music School.

Mercoledì 30 e giovedì 1 luglio toccherà ai 'Giovani Leoni Europei', in collaborazione con le Ambasciate svedesi ed olandesi ed all’Istituto Culturale Tedesco Goethe, con una serie di esibizioni e workshop finale di una band costituita da elementi provenienti da tutti i Paesi coinvolti.

Venerdì 2 luglio il Felt Music Club & School presenta la Finale del Concorso Nazionale per Cantanti di Big Band Jazz, lunedì 5 sarà la volta del trio del compositore e pianista Vijay Iyer, giovedì 8 le semifinali dell'European Jazz Contest del Saint Louis College of Music, mentre venerdì 9 Rosario Giuliani Quartet presenterà il nuovo disco "Lennies Pennies".

Lunedì 12 luglio si esibirà il gruppo Fly, martedì 13 Lorenzo Tucci con "Touch Three", il 19 Tom Harrell, il 20 il trio formato da David Kikoski, pianoforte, Eddie Gomez, contrabbasso e Roberto Gatto, batteria.

Il 26 luglio il Portico Quartet, il 27 Ballakè Sissoko & Vincent Segal, il 28 Eivind Aarset con il suo "Sonic Codex", il 29 Leon Pantarei & Omparty con Hakon Kornstad e Luca Aquino, e in chiusura il 30 luglio il Steve Grossman Quartet, mentre ad agosto torna la programmazione della V edizione del Roman Classic Jazz Festival diretto da Lino Patruno.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: