Strisce o Tranelli Blu?


Insomma queste strisce blu quanto ci costano...Per fortuna che andavano risistemate. Ma voi sapete sempre se state parcheggiando correttamente o vi capita di pagare anche quando non dovete? Guardate questo classico esempio di pizzardonata cartellonistica. Non sapete quanta gente mi chiede se deve mettere le monetine ed esporre il tagliando.

Siamo, tanto per cambiare a Piazza Santi (e stanchi) Apostoli. Chi conosce la situazione sa che deve fidarsi solo del P4 (?) che in minuscolo spiega quando si deve pagare (18.00 --> 23.00), ma è l'altro grande, vecchio cartello a lasciare dubbi e creare confusione.

Qualcuno si illude che dopo le 18 non ci sia più bisogno, altri pagano invece prima, e si rendono conto (ma a quel punto ci si può far ridare i soldi se non stampate!) subito che era inutile per lo scarto delle ore sul display.


Che poi qualcuno ci trovi anche indicazioni per moto e ciclomotori sarebbe encomiabile, ma poco credibile. Cioè i centauri dopo le 18 non possono parcheggiare? Chissà quante multe o quanti spiccioli si rimediano facendo questi trucchetti, "cara" municipale...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: